domenica 19 Aprile 2026

Dal 20 al 24 ottobre, l’Asp di Catania organizza l’Open Day nei Consultori familiari sulla salute della donna in menopausa

Prosegue il calendario degli Open Day promossi dai Consultori familiari dell’Asp di Catania nell’ambito delle iniziative dedicate al benessere della donna e delle famiglie.

In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra il 18 ottobre, l’Asp di Catania promuove cinque giornate di Open Day, dal 20 al 24 ottobre, interamente dedicate alla salute della donna in menopausa, alla prevenzione e al benessere psicofisico.

Le attività saranno curate dalle équipe multidisciplinari composte da ginecologi, ostetriche, psicologi e assistenti sociali.

Il programma è promosso dall’Uoc Coordinamento Territoriale Materno Infantile, diretta da Alessandro Sammartino, e conferma il ruolo dei Consultori familiari come presidi di prossimità e punti di riferimento per le donne e le famiglie del territorio, nel segno della prevenzione, della consapevolezza e del miglioramento della qualità della vita.

Ti consigliamo

Telesud, è guerra aperta: Massimo Marino risponde alla diffida del presidente Valerio Antonini

Il terremoto editoriale e giudiziario, che sta scuotendo il...

Trapani-Ucraina: firmato il protocollo di collaborazione tra il Libero Consorzio e la Regione di Rivne

Un ponte di solidarietà, democrazia e sviluppo economico unisce...

Catania. Carabinieri, 3 Ufficiali promossi a Maggiore: guidano presidi strategici del territorio etneo

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania celebra un...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI