L’Amministrazione comunale di Mazara del Vallo, guidata dal Sindaco Salvatore Quinci, ha intrapreso una mossa decisa per il recupero dei crediti: l’affidamento della riscossione coattiva di tutte le sue entrate (tributarie, extratributarie e patrimoniali) all’Agenzia delle Entrate-Riscossione (AdER), una scelta approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale.
L’obiettivo è potenziare l’azione di recupero contro i debitori, ma l’avvio delle procedure ha immediatamente sollevato un’ondata di preoccupazione tra i cittadini.
Nelle ultime ore, però, si sono moltiplicati i casi anomali di cittadini mazaresi che, pur avendo regolarmente adempiuto ai propri doveri fiscali, si sono visti recapitare richiami al pagamento per tasse già saldate in precedenza. Un evidente disallineamento tra gli archivi comunali e l’elenco dei debitori ha causato un disagio inaccettabile per chi è in regola.
Di fronte al malcontento e al timore di azioni esecutive ingiuste, il Sindaco Quinci è intervenuto per placare gli animi. “A chi ha già pagato, voglio assicurare che nessun pagamento coattivo verrà eseguito,” ha rassicurato il Sindaco.
Intervista-Mazara del Vallo, riscossione coattiva delle entrate comunali: primi errori sugli invii cartelle. Il sindaco Quinci rassicura la cittadinanza
Ti consigliamo



