mercoledì 5 Novembre 2025

La Farmacia Bonfanti celebra cento anni di attività a Marsala

Un traguardo straordinario è stato raggiunto dalla Farmacia Bonfanti, che ieri ha spento le sue prime 100 candeline. Tutto ebbe inizio il 4 novembre del 1925 con Giuseppe Bonfanti. La sua visione trasformò la farmacia, acquisita dalla famiglia Casapinta e situata allora in via XIX Luglio, in un consolidato punto di riferimento per la comunità marsalese. L’evoluzione non si è mai fermata con il passare degli anni . Con il trasferimento in Via Trapani nell’ottobre del 1988, il testimone è passato nelle mani di Sonia Bonfanti, che a soli 22 anni, neolaureata, ha raccolto l’eredità del nonno con grande slancio. E mentre oggi si festeggia il glorioso passato, la famiglia Bonfanti guarda già avanti. Il futuro della storica farmacia marsalese, infatti, a breve  sarà affidato a Adele Chirico, la figlia di Sonia, che sta per conseguire la laurea in Farmacia. Siamo di fronte ad una tradizione forte e ad un impegno professionale costante della famiglia Bonfanti , che attraverso tre generazioni di farmacisti è sempre a servizio della città di Marsala.

La farmacista Sonia Bonfanti, negli anni, non si è limitata alla solo professione: pur dedicandosi con passione alla sua attività, ha sempre considerato un dovere morale e sociale occuparsi anche dei più bisognosi della comunità, attraverso una serie di attività, che ha finanziato con il “Movimento per la Vita” oppure  aderendo alla Giornata di raccolta del farmaco, importante iniziativa  promossa a livello nazionale dal Banco Farmauceutico.

La Farmacia Bonfanti non è solo un’attività commerciale, ma rappresenta oggi un prezioso capitolo della storia lilibetana, che continua ad essere scritto anno per anno. Questa mattina festeggerà l’importante traguardo, assieme al suo staff, alla affezionata clientela e al sindaco di Marsala Massimo Grillo.

 

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

Putin, lo show e il messaggio: “Ecco le super armi della Russia”

(Adnkronos) - Il numero 1 del Cremlino: "La Nato...

Belve, Iva Zanicchi inciampa e cade mentre lascia lo studio

(Adnkronos) - La scena è stata trasmessa alla fine...

Belve, Irene Pivetti: “Ho avuto una carriera unica, fuori dalle statistiche”

(Adnkronos) - L'intervista di Francesca Fagnani nella seconda puntata...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI