Una mattinata all’insegna del civismo e dell’educazione ambientale si è tenuta oggi a Marsala. L’Associazione Borgo Misilla ha organizzato una “Giornata di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente”, che ha visto una proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il mondo della scuola.
Protagonisti indiscussi sono stati i dieci alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo “Stefano Pellegrino”, che hanno partecipato attivamente alle operazioni di pulizia. Gli studenti, affiancati da una pattuglia dei Vigili Urbani di Marsala e supportati da un mezzo di Formula Ambiente, hanno bonificato il tratto stradale, che si estende da contrada Paolini fino all’incrocio di via Salemi.
L’iniziativa ha avuto un duplice valore: non solo ha contribuito al decoro urbano, ma ha anche rappresentato una fondamentale lezione pratica sull’importanza del rispetto del territorio e sulla corretta gestione dei rifiuti. L’Associazione Borgo Misilla dimostra così, ancora una volta, come l’impegno civico e la sinergia tra diverse realtà possano fare la differenza per una Città più pulita e consapevole.
Marsala. Giornata di sensibilizzazione per l’ambiente: gli studenti dell’istituto “Stefano Pellegrino” assieme ai volontari dell’Associazione Borgo Misilla puliscono il quartiere
Ti consigliamo



