domenica 23 Novembre 2025

Accademia-Montelepre 2-0, buona la prima di mister Tarantino

Gara d’esordio vincente per mister Pietro Tarantino, chiamato a guidare l’Accademia in una giornata molto importante, che prevede il confronto con una diretta concorrente per la salvezza come il Montelepre. Un successo costruito nel primo tempo e consolidato con una ripresa molto concreta. Sono tre punti che regalano ossigeno alla classifica e autostima ad un gruppo assolutamente bisognoso di risultati positivi.

Trascorrono appena due minuti e l’ultimo arrivato Ferotti va vicino al gol, con un colpo di testa ben neutralizzato dal portiere ospite Marino, È un’Accademia spigliata, che dimostra voglia e temperamento. Il premio per un inizio così efficace giunge al 14’, con una splendida rovesciata di Patrick, che regala l’1-0 agli uomini di Pietro Tarantino. La reazione del Montelepre è fisiologica, ma non procura pericoli. Anzi, al 25’ è proprio l’Accademia che, approfittando degli spazi concessi dagli avversari, raddoppia con una conclusione da sottomisura di Lamin. La seconda parte del primo tempo scorre senza sussulti e con tanta lotta in mezzo al campo. L’Accademia va al riposo con un confortante doppio vantaggio.La ripresa parte con il tentativo di alzare i ritmi degli ospiti, che provano ad occupare in maniera stabile la metà campo dell’Accademia. Non ci sono grandi fremiti per i padroni di casa, che sfiorano la terza marcatura con D’Aguanno, capace di colpire l’incrocio dei pali a portiere battuto. Gli sterili tentativi del Montelepre proseguono fino al triplice fischio e l’Accademia può festeggiare la terza, salutare, vittoria in campionato.

Pietro Tarantino (allenatore Accademia Trapani): “E’ una vittoria molto importante, ottenuta con grande spirito dai ragazzi. Ringrazio mister Amoroso, che ha lasciato una squadra in salute. È fondamentale aver vinto senza prendere gol, un segnale di compattezza che ci lascia molto contenti. Ogni gara, d’ora in avanti, sarà fondamentale, per risalire in classifica. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, anche se abbiamo perso qualche pallone di troppo in uscita e non possiamo permettercelo. Lavoreremo per migliorare quest’aspetto”.

PROSSIMO IMPEGNO

Sabato 29 novembre, dodicesima giornata di campionato – Ore 14.30, Castellammare-Accademia Trapani

Ti consigliamo

Monte Erice: nota dei sindaci di Erice, Valderice e Trapani e del presidente del Libero Consorzio di Trapani

«Negli ultimi giorni, infatti, si rincorrono voci sempre più...

Crisi idrica nel trapanese: posticipato l’incontro con la Regione

La grave crisi idrica che affligge la provincia di...

Tanasi (CODACONS): La scomparsa di Maurizio Sella priva l’Italia di una figura di rilievo del mondo bancario

La scomparsa di Maurizio Sella costituisce una perdita significativa...

La nostra diretta

Ultim'ora

Serie A, oggi Inter-Milan – Diretta

(Adnkronos) - Il derby di Milano si prende la...

Che tempo che fa, Fazio e la dedica commossa a Ornella Vanoni

(Adnkronos) - "Questa puntata non è come le altre:...

In primo piano

Crisi idrica nel trapanese: posticipato l’incontro con la Regione

La grave crisi idrica che affligge la provincia di...

La Capitaneria di Porto di Trapani soccorre due persone a Favignana

Un’importante operazione di soccorso è stata portata a termine,...
CHIUDI

CHIUDI