L’anima solidale della marineria trapanese è emersa con forza in seguito al salvataggio in mare del peschereccio “Boccia V.M.” ad opera dell’equipaggio del “Regina”. L’imbarcazione si trovava in serie difficoltà al largo delle coste cittadine a causa di un guasto tecnico che la stava spingendo pericolosamente alla deriva.
Il Presidente del Libero Consorzio Comunale di Trapani, Salvatore Quinci, ha rilasciato una dichiarazione di plauso per l’intervento risolutivo del “Regina”. “Le leggi del mare sono una garanzia di assoluta solidarietà,” ha affermato Quinci. “L’intervento dell’equipaggio ‘Regina’ conferma lo spirito unitario e impareggiabile di una comunità che è pronta a rispondere alle insidie del mare senza alcuna esitazione.” Grazie alla pronta richiesta di soccorso lanciata dal “Boccia V.M.”, il “Regina” è riuscito ad avvicinarsi in tempo per avviare le manovre di recupero e messa in sicurezza, scongiurando il peggio.
Il Presidente Quinci ha avuto modo di incontrare i marinai, notando nei loro occhi “la stanchezza dello scampato pericolo e l’orgoglio di una fratellanza che affonda le sue radici nella storia della nostra marineria”. Quinci ha concluso con un appello alle istituzioni, sottolineando come questo settore strategico necessiti di una maggiore attenzione per la sua crescita e sviluppo.
Il Peschereccio “Regina” Salva il “Boccia V.M.” al Largo di Trapani, il plauso del presidente Quinci
Ti consigliamo



