L’approvazione del Rendiconto 2024 del Comune di Valderice, avvenuta lo scorso 14 novembre con sette mesi di ritardo, ha sbloccato un avanzo di amministrazione di oltre 1,4 milioni di euro, ma ha anche innescato un duro scontro politico tra l’Amministrazione del sindaco Francesco Stabile e il gruppo d’opposizione “La Scelta per Valderice”, guidato da Massimo Di Gregorio (clicca qui per l’intervista).
L’approvazione è stata resa possibile proprio grazie al contributo dell’opposizione, che ha garantito il numero legale in aula. “La Scelta” ha subito puntato il dito contro l’Amministrazione per l’emergenza cimiteriale in atto (rischio di deposito salme in locali inagibili), attribuendola all’inerzia politica, e ha presentato una lista di quattro priorità immediate per l’utilizzo dei fondi: ampliamento del cimitero, piano straordinario per strade e sicurezza, investimenti sulla rete idrica e completamento delle reti fognarie.
Valderice. Approvato il Rendiconto 2024: sbloccato un avanzo di amministrazione di oltre 1,4 milioni di euro, ma è polemica sulle priorità
Ti consigliamo



