L’Amministrazione Comunale di Santa Margherita di Belìce informa la cittadinanza che, con nota ufficiale ricevuta in data odierna, il Dipartimento delle Autonomie Locali della Regione Siciliana ha annullato integralmente la sanzione che prevedeva la decurtazione di 20.271,00 euro precedentemente comunicata al Comune di Santa Margherita di Belìce e relativa al presunto ritardo nella trasmissione della relazione annuale prevista dalla normativa regionale. A seguito delle puntuali integrazioni e dei chiarimenti trasmessi dal Comune, il Dipartimento ha riconosciuto la piena regolarità dell’operato dell’Ente e ha dichiarato conclusa l’istruttoria, confermando che nessuna sanzione è dovuta. L’Amministrazione esprime soddisfazione per l’esito del procedimento, che riafferma la correttezza e la trasparenza del lavoro svolto dagli uffici comunali.
È doveroso rilevare che nelle scorse settimane alcune notizie diffuse pubblicamente – anche in modo strumentale – avevano generato allarmismo e speculazioni infondate. L’annullamento ufficiale della sanzione smentisce tali ricostruzioni e conferma, ancora una volta, l’impegno dell’Ente nel rispettare rigorosamente ogni obbligo amministrativo.
Il Dipartimento delle Autonomie Locali della Regione Siciliana annulla la sanzione: pieno riconoscimento della correttezza degli adempimenti del Comune di Santa Margherita di Belìce
Ti consigliamo


