giovedì 4 Dicembre 2025

Interviste- La Trapani Shark nel caos, i tifosi chiedono chiarezza: Antonini risponde con una dura nota stampa. La prossima settimana incontro con il sindaco Tranchida

Clima tesissimo in casa Trapani Shark, che ha rotto il silenzio con un durissimo comunicato ufficiale. La società ha risposto duramente alle recenti vicende, in particolare alle dimissioni con effetto immediato dell’allenatore Jasmin Repesa e alla controversa esclusione del giocatore Amar Alibegović.
Il tecnico croato ha comunicato l’intenzione di risolvere unilateralmente il contratto, accusando la società di violazione di accordi. La Trapani Shark ha definito tali accuse come “totalmente infondate e prive di riscontro”, accusando Repesa di aver “abbandonato la squadra a stagione in corso, scappando, senza salutare nessuno”.
La società non intende accettare passivamente questo “comportamento irresponsabile” che provoca un grave danno d’immagine e tecnico. La dirigenza si riserva di agire per vie legali, a meno che Repesa non faccia un passo indietro. Nel frattempo, si lavora per trovare un sostituto che sia “degno del ruolo”.
La crisi coinvolge anche la squadra: per decisione societaria, Amar Alibegović non è più il capitano della Trapani Shark, con la fascia che passa a John Petrucelli. Non solo: il giocatore è stato temporaneamente escluso dalla prima squadra e dovrà allenarsi separatamente. Le motivazioni dietro questa drastica decisione restano interne.
La società ha voluto anche fare il punto sulla situazione dei crediti d’imposta e delle penalizzazioni subite. La Trapani Shark si dichiara fiduciosa, annunciando la prossima presentazione di “nuovi e decisivi elementi documentali” agli organi competenti. L’obiettivo dichiarato è l'”immediata restituzione di ogni punto di penalizzazione” e la dimostrazione della regolarità dell’iscrizione al campionato.
Con un divieto di dichiarazioni imposto a tutti i tesserati (tranne il D.S. D’Orta), la società invita ora tifosi e appassionati a stringersi attorno alla squadra in vista dei prossimi impegni sportivi.

La base dei tifosi, stanca di questa instabilità, ha reagito: nella serata di ieri, una folta rappresentanza si è radunata sotto i cancelli del PalaShark per un confronto diretto, esigendo risposte immediate dalla società sul futuro della squadra. Ad accogliere e colloquiare con i tifosi è stato il direttore sportivo Valeriano D’Orta (clicca qui per il servizio). Intanto, per la prossima settimana è atteso un incontro tra l’amministrazione Tranchida e i vertici della Trapani Shark in merito alla convenzione del Pala Daidone. Sull’intera vicenda abbiamo sentito il sindaco Giacomo Tranchida (clicca qui per l’intervista). 

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

Coppa Italia, Bologna-Parma 2-1: rossoblù ai quarti

(Adnkronos) - La squadra di Italiano centra la qualificazione...

Famiglia nel bosco, Tribunale minori si riserva di decidere: per ora bimbi restano in casa famiglia

(Adnkronos) - Un’udienza lunga e definita "proficua" dagli avvocati...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI