venerdì 5 Dicembre 2025

Ottoni Animati e maestro Anguzza: Trapani li nomina “ambasciatori della cultura trapanese”

L’Amministrazione comunale di Trapani ha reso omaggio al talento locale conferendo il prestigioso titolo di “Ambasciatori della Cultura Trapanese” al maestro Alberto Anguzza e all’ensemble musicale degli Ottoni Animati.
La solenne cerimonia di conferimento si è tenuta ieri sera, giovedì 4 dicembre 2025, presso la storica Sala Cavaretta. L’iniziativa, promossa dalla consigliera comunale Angela Grignani (clicca qui per l’intervista), mira a celebrare e riconoscere coloro che portano il nome della Città oltre i confini regionali. Il riconoscimento è stato descritto come un omaggio simbolico a un gruppo che, con “talento, passione ed energia”, è riuscito a diffondere l’identità e la cultura di Trapani in contesti sia nazionali che internazionali, diventando una fonte di “autentico orgoglio per tutta la comunità”.
Gli Ottoni Animati, sotto la guida del Maestro Anguzza, rappresentano un esempio brillante di come l’arte e la musica possano fungere da ponte culturale, consolidando il legame tra l’identità locale e il palcoscenico globale.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

Anziani violentati in una casa di riposo a Capri, arrestato operatore sanitario

(Adnkronos) - Indagini dei Carabinieri, violenze registrate dagli investigatori...

Tumori, Aiom: “Biopsia liquida solo per 1 donna su 10 con cancro seno metastatico”

(Adnkronos) - Cinieri (Fondazione Aiom): "In Italia oltre 7.800...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI