La “politica dell’ascolto” è la chiave di volta della Presidenza di Salvatore Quinci, Presidente del Libero Consorzio Comunale di Trapani, che è intervenuto direttamente sulle criticità sollevate dagli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Leonardo da Vinci”.
A seguito della “legittima e civile protesta” di ieri, il Presidente Quinci ha incontrato studenti, docenti e dirigenza per affrontare i problemi di edilizia scolastica e servizi. Quinci ha definito l’incontro un’importante lezione di “educazione civica” e un momento di “cittadinanza attiva” necessario per riaffermare il diritto allo studio.
Il Libero Consorzio ha fornito risposte concrete e immediate al sistema scolastico. In particolare, gli interventi di manutenzione per la palestra sono già in fase di affidamento ed è stata programmata la ristrutturazione dei laboratori. Per quanto riguarda le criticità strutturali, il monitoraggio in corso sulle infiltrazioni sarà seguito da un progetto di recupero definitivo delle coperture, mentre per lo sport è prevista la realizzazione di un nuovo campo polivalente.
Quinci ha ribadito che l’edilizia scolastica e i servizi devono diventare “ordinaria amministrazione” per garantire la piena affermazione del diritto allo studio.
Trapani: Il Libero Consorzio Risponde alle Proteste Studentesche – Interventi Immediati per il “Leonardo da Vinci”
Ti consigliamo




