Svolta per il comparto forestale siciliano. Con il via libera definitivo alla norma inserita nella Finanziaria, approvata all’unanimità dall’Assemblea Regionale Siciliana, il governo regionale mette in campo una strategia integrata che punta a stabilizzare il lavoro stagionale.
L’assessore al Territorio e all’Ambiente, Giusi Savarino, ha rimarcato come l’incremento delle giornate lavorative sia il compimento di un impegno solenne assunto con le sigle sindacali. «Rafforziamo il ruolo dei forestali», ha spiegato l’assessore, «potenziando l’antincendio grazie a una sinergia tra i governi Schifani e Meloni che ha già portato all’acquisto di mezzi innovativi e all’imminente attivazione della control room tecnologica in collaborazione con Leonardo». A fare eco alle parole dell’assessore è il deputato regionale e capogruppo di Forza Italia all’ARS, Stefano Pellegrino, che ha espresso profonda soddisfazione per il traguardo raggiunto.
Intervista- ARS. Forestali Sicilia, via libera all’aumento delle giornate. Pellegrino (FI): «Risposte concrete ai lavoratori e al territorio»
Ti consigliamo



