L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato all’unanimità l’incremento di 23 giornate lavorative per i 13.500 operai forestali stagionali. La norma, che comporterà una spesa annua di 41 milioni di euro, ha incassato il via libera definitivo dopo un accordo politico tra le diverse anime della maggioranza e il sostegno delle opposizioni.
Il dibattito è stato però segnato dalle pesanti accuse lanciate da Ismaele La Vardera (Controcorrente) e Antonello Cracolici (PD) riguardo alla recente delibera della giunta per la stabilizzazione di 23 dipendenti in comando presso l’assessorato alla Sanità.
Secondo quanto dichiarato dai due deputati, l’elenco dei profili destinati al contratto a tempo indeterminato includerebbe diversi parenti di figure di rilievo delle istituzioni siciliane. Tra i nomi citati figurano la moglie del sindaco di Palermo, la figlia del direttore dell’assessorato Salvatore Iacolino e la moglie del ragioniere generale della Regione Ignazio Tozzo. Oltre alla questione dei legami di parentela, l’opposizione ha sollevato dubbi sull’entità dei compensi. Il presidente della Commissione Antimafia regionale Cracolici ha chiesto formalmente l’istituzione di una commissione d’inchiesta regionale sulla gestione dell’Assessorato alla Salute in Sicilia.
VIDEO- Finanziaria. L’ARS approva incremento ore per i Forestali stagionali. Cracolici e La Vardera aprono polemica sul comparto sanità
Ti consigliamo




