domenica 11 Gennaio 2026

Intervista- Elezioni Marsala 2026: Il centrodestra punta su Nicola Fici. Scilla blinda la candidatura e smentisce l’ipotesi Sturiano

Il quadro politico per le prossime amministrative di Marsala comincia a delinearsi con chiarezza. Il coordinatore provinciale di Forza Italia, l’onorevole Tony Scilla, ha rotto gli indugi confermando ufficialmente che il candidato a sindaco per la coalizione di centrodestra sarà Nicola Fici. La designazione di Fici, attuale consigliere comunale, arriva al termine di un percorso di consultazioni interne volto a trovare una figura capace di unificare le diverse anime della coalizione. Nonostante i trascorsi politici di Fici (spesso associati in passato ad aree di centrosinistra), Scilla ha ribadito come la sua adesione al progetto e ai temi del centrodestra sia ormai solida e condivisa dai vertici del partito e dai movimenti civici alleati.
Oltre alla conferma di Fici, l’intervento di Tony Scilla è servito a spegnere sul nascere i rumors che vedevano un possibile inserimento di Enzo Sturiano, attuale presidente del Consiglio comunale, nella corsa alla poltrona di sindaco. “Nessuna disponibilità alla carica è pervenuta da parte di Sturiano”, ha dichiarato categoricamente Scilla, smentendo ufficialmente le voci e riaffermando la linearità della scelta compiuta su Fici. Una mossa, questa, necessaria per evitare frammentazioni in una fase delicata della campagna elettorale.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

Valeria Marini e la mamma, scoppia la pace a Domenica In

(Adnkronos) - La showgirl e la madre si sono...

Stretta Trump sui migranti, si riduce crescita popolazione americana

(Adnkronos) - Il quadro demografico condizionato dalle dure politiche...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI