Continua l’emergenza sanitaria in una zona circoscritta di Trapani. Il Sindaco Giacomo Tranchida ha firmato un’ordinanza che vieta l’uso dell’acqua corrente nelle vie Dell’Uva e Santa Costanza. Il provvedimento si è reso necessario dopo che le analisi tecniche hanno confermato una grave contaminazione batterica della rete idrica.
L’allarme è scattato in seguito alle segnalazioni di numerosi residenti che lamentavano cattivi odori provenienti dai rubinetti. I tecnici del Comune e le squadre di manutenzione sono già all’opera per individuare il punto esatto della rottura.
L’ordinanza di chiusura sta causando notevoli disagi a decine di famiglie, che al momento non possono utilizzare l’acqua nemmeno per l’igiene personale. Il Comune sta organizzando l’invio di autobotti nelle zone più critiche in attesa del completamento dei lavori.
Intervista- Contaminazione idrica, Tranchida emette ordinanza di chiusura acqua nelle vie Dell’Uva e Santa Costanza, intanto proseguono i lavori per la riparazione
Ti consigliamo


