mercoledì 14 Gennaio 2026

Intervista- Comunali Marsala, Bica (FdI) gela Scilla: “Non ha titolo per decidere, spetta al tavolo regionale nei prossimi giorni”

Non è solo una sfida di nomi, ma un vero e proprio scontro di competenze e gerarchie quello che sta infiammando il centrodestra marsalese. A dettare il cambio di passo è il deputato regionale di Fratelli d’Italia, on Giuseppe Bica, che interviene con fermezza nel dibattito sulla candidatura a sindaco di Marsala, mettendo in discussione l’autorità del segretario provinciale di Forza Italia, on Tony Scilla.
Al centro della contesa c’è la disponibilità alla candidatura avanzata da Enzo Sturiano, sostenuta dal deputato regionale forzista on Stefano Pellegrino, ma prontamente respinta da Scilla, che ha ribadito la preferenza per Nicola Fici. Candidatura che non è stata ancora ufficializzata, in quanto mancherebbe solo la firma di Pellegrino.
Un “no” che Bica non ha gradito, non tanto nel merito, quanto nel metodo. Il deputato di FdI è stato perentorio: Scilla non avrebbe titolo per decidere autonomamente il destino della coalizione a Marsala. Secondo Bica, la partita è troppo rilevante per essere risolta entro i confini provinciali: il confronto deve avvenire necessariamente con i vertici della politica regionale.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI