mercoledì 28 Gennaio 2026

INTERVISTE- Marsala in festa per Don Bosco: il 31 gennaio il culmine delle celebrazioni con il Vescovo Giurdanella

Entrano nel vivo a Marsala i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco, un appuntamento che ogni anno rinnova il profondo legame tra il territorio e la famiglia salesiana. Le celebrazioni, iniziate ufficialmente lo scorso 23 gennaio con l’avvio della novena, raggiungeranno il loro apice sabato 31 gennaio. Per l’occasione, la comunità accoglierà il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, monsignor Angelo Giurdanella, che presiederà la solenne celebrazione eucaristica, in programma alle ore 18.00 presso la Parrocchia Maria SS Ausiliatrice diretta da don Vincenzo Pisano .
L’annuncio del programma è stato dato da don Luigi Calapaj, direttore dell’Opera Divina Provvidenza di Marsala, e da don Vincenzo Nicosiano. Entrambi hanno sottolineato come la ricorrenza non sia solo un momento liturgico, ma un’occasione per rilanciare il carisma educativo salesiano in un contesto sociale, che chiede risposte forti per le nuove generazioni.
L’invito dei salesiani è esteso a tutta la cittadinanza, agli ex allievi e ai giovani dell’oratorio, per rendere omaggio a colui che ha fatto della “pedagogia della gioia” la sua missione di vita.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI