giovedì 29 Gennaio 2026

INTERVISTE- L’ARS vota contro il Ponte sullo Stretto: “I Fondi vadano ai danni provocati dal ciclone”. I commenti dei deputati regionali Pellegrino (FI), Bica (FdI) e Ciminnisi (M5S)

Non è un atto vincolante, ma ha un forte peso politico. L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato un ordine del giorno, presentato dall’on  Cateno De Luca di “Sud chiama Nord”, per chiedere di dirottare i fondi destinati al Ponte sullo stretto di Messina  verso gli interventi urgenti per i danni causati dal ciclone Harry. Un voto che ha visto il parere contrario del Governo Schifani, ma che è passato grazie al “sì” di almeno nove deputati della maggioranza, aprendo così una falla con la Lega di Matteo Salvini.
Per approfondire il significato di questo voto, abbiamo raccolto le voci di alcuni protagonisti all’interno dell’ARS: l’on  Stefano Pellegrino di Forza Italia (clicca qui per l’intervista),l’on Giuseppe Bica di Fratelli d’Italia (clicca qui per l’intervista) e l’on Cristina Ciminnisi del M5S (clicca qui per l’intervista).

 

Ti consigliamo

Niscemi. Ferrante (Mit), Da Governo massimo impegno, su Ponte stop benaltrismo

"Le polemiche delle opposizioni sull'ondata di maltempo che ha...

Ciclone Harry, domani Schifani a Furci Siculo col ministro Salvini

Nuovo sopralluogo istituzionale nelle località della costa ionica colpite...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI