Il risveglio della costa marsalese, dopo l’ultima ondata di maltempo, che ha investito il trapanese, è amaro. Il bilancio dei danni è pesante, con particolare criticità registrata nella zona della Riserva dello Stagnone, uno dei tratti più suggestivi e fragili del litorale.
Le immagini raccolte durante il sopralluogo di questa mattina restituiscono uno scenario desolante (clicca qui per il servizio): la furia degli elementi non ha risparmiato le infrastrutture costiere, colpendo duramente la sede locale della Lega Navale Italiana.
Ai nostri microfoni, il Presidente della sezione di Marsala, Paolo Sata (clicca qui per l’intervista), ha espresso preoccupazione per l’entità dei danni. Le strutture della Lega Navale, punto di riferimento per i soci e per le attività veliche del territorio, hanno riportato danni strutturali significativi a causa delle mareggiate e delle forti raffiche di vento, che hanno sferzato la laguna dello Stagnone di Marsala .
L’accaduto riaccende il dibattito sulla vulnerabilità della Riserva dello Stagnone e sulla necessità di interventi strutturali a protezione della costa.
SERVIZIO e INTERVISTA- Marsala, lo Stagnone ferito dal maltempo: danni anche alla sede della Lega Navale
Ti consigliamo




