Un tratto della Strada Provinciale 20, l’arteria vitale che collega il comune di Erice alla frazione di Pizzolungo costeggiando il mare, ha subito un parziale cedimento della sede stradale.
L’area critica è stata immediatamente delimitata e messa in sicurezza per prevenire incidenti e tutelare l’incolumità degli automobilisti. Al momento, la circolazione è soggetta a restrizioni nel tratto interessato, in attesa di valutazioni più approfondite sulla stabilità del terreno. Questa mattina, il vice sindaco di Erice, Paolo Genco (clicca qui per l’intervista), si è recato sul posto per un sopralluogo tecnico insieme al personale addetto. L’obiettivo è monitorare l’evolversi della situazione e coordinare gli interventi necessari.
L’Amministrazione comunale di Erice ha confermato di essere in stretto e costante contatto con il Libero Consorzio Comunale di Trapani (ex Provincia), ente proprietario e competente per la manutenzione della SP20. I tecnici del Consorzio sono già al lavoro per predisporre i provvedimenti d’urgenza necessari alla messa in sicurezza definitiva e al successivo ripristino della piena viabilità.




