Dopo il grande successo registrato lo scorso anno da cittadini, visitatori ed espositori, sul lungomare di Petrosino prende il via la seconda edizione del Mercato Estivo di Piazza Biscione. L’iniziativa si propone nuovamente come un importante momento di incontro e socialità, volto a valorizzare le attività commerciali e artigianali del territorio, che si rinnoverà ogni lunedì mattina, dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Per tutta la stagione, la piazza si trasformerà in un’area dello shopping all’aperto, dove residenti e turisti potranno scoprire prodotti locali, articoli artigianali e specialità tipiche, sostenendo l’economia locale in uno dei luoghi più suggestivi del litorale. L’obiettivo dell’amministrazione è consolidare questo evento come un punto fermo dell’estate petrosilena. “Il Mercato Estivo rappresenta un’iniziativa che unisce promozione del territorio, sostegno alle attività economiche e momenti di aggregazione per la comunità», ha dichiarato Giacamo Anastasi sindaco di Petrosino, esprimendo soddisfazione per il ritorno di un appuntamento, che rende il lungomare sempre più vivo e attrattivo. Parole condivise anche dall’ assessore Antonella Pipitone, promotrice dell’iniziativa: “Abbiamo fortemente voluto dare continuità a questo progetto perché crediamo nelle potenzialità del nostro territorio. Il riscontro della prima edizione ci ha confermato che il Mercato Estivo è apprezzato da cittadini e turisti, e siamo certi che anche quest’anno contribuirà alla crescita dell’offerta estiva della nostra città”.





