giovedì 3 Settembre 2026

INTERVISTA- Danneggiamento pozzo di Bresciana, Misiliscemi senz’acqua da tre giorni: salta il ripristino dell’erogazione per il pomeriggio  

Niente ripresa dell’erogazione idrica questo pomeriggio a Misiliscemi. Lo ha annunciato il sindaco Salvatore Tallarita, a seguito della comunicazione ricevuta dal primo cittadino di Trapani Giacomo Tranchida.
La riattivazione della stazione di Marracco, nodo centrale per la distribuzione dell’acqua nel territorio, inizialmente fissata per le ore 16, è stata posticipata. L’emergenza idrica è stata causata dall’azione di ignoti, che hanno preso di mira il pozzo TR12, tranciando i cavi di alimentazione, che collegano i pozzi alla cabina di trasformazione. Un danno che ha reso l’impianto inutilizzabile, bloccando di fatto la tabella di marcia prevista per il ripristino del servizio.
Sulla vicenda sono attualmente in corso le indagini dei Carabinieri per risalire ai responsabili. Restano da definire i tempi tecnici per la riparazione dei cavi danneggiati e la conseguente normalizzazione del servizio idrico per i cittadini.

Ti consigliamo

Termini imerese, la musica si fa “architettura”: al via quattro incontri sulle forme e i linguaggi del suono

Quattro incontri per imparare ad ascoltare la musica non...

Ruba auricolari a due turisti e sferra pugni agli agenti: arrestato

Un ventunenne di nazionalità tunisina è stato arrestato dalla...

Tragedia a Vulcano: auto finisce in mare a Punta Gelso, perde la vita un uomo di 90 anni

Una drammatica operazione di soccorso si è svolta nel...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

INTERVISTA- Torna a Custonaci «I Sapori del Borgo»

Dall'11 al 13 settembre 2026 torna nel centro storico...

INTERVISTA- Asacom dal primo giorno di scuola: il banco di prova per il Distretto 50

L'avvio dell'anno scolastico nel Distretto Socio-Sanitario 50, con Trapani...
CHIUDI

CHIUDI