giovedì 3 Settembre 2026

Tragedia a Vulcano: auto finisce in mare a Punta Gelso, perde la vita un uomo di 90 anni

Una drammatica operazione di soccorso si è svolta nel primo pomeriggio di ieri sull’isola di Vulcano, nel comune di Lipari, dove un’autovettura è finita in mare per cause ancora in corso d’accertamento.
L’allarme è scattato alle ore 13:45, quando la Sala Operativa 115 dei Vigili del fuoco ha ricevuto la segnalazione da parte dei Carabinieri. Sul posto è intervenuta tempestivamente la squadra del distaccamento di Lipari, la cui mobilitazione ha richiesto il supporto logistico della Capitaneria di Porto per il rapido trasferimento sull’isola.
Complessa la macchina dei soccorsi attivata dal Comando di Messina, che ha visto l’impiego dei nuclei specialistici, tra cui il nucleo elicotteri (ELI CT) con a bordo i sommozzatori. Una volta giunti sul fondale, i subacquei hanno effettuato le immersioni e raggiunto l’abitacolo del veicolo sommerso, dove purtroppo è stato constatato il decesso dell’unico occupante, un uomo di 90 anni.
Nel pomeriggio di ieri si sono svolte le delicate operazioni di recupero del mezzo, effettuate grazie all’ausilio di una gru privata, insieme alla messa in sicurezza della zona di Punta Gelso e alla gestione della salma, coordinate dal personale sanitario, dai Carabinieri e dalle autorità marittime.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

INTERVISTA- Torna a Custonaci «I Sapori del Borgo»

Dall'11 al 13 settembre 2026 torna nel centro storico...

INTERVISTA- Asacom dal primo giorno di scuola: il banco di prova per il Distretto 50

L'avvio dell'anno scolastico nel Distretto Socio-Sanitario 50, con Trapani...
CHIUDI

CHIUDI