martedì 15 Settembre 2026

Al via il servizio di trasporto pubblico tra il centro, Mazara Due e Costiera Garantiti i collegamenti con le sedi degli Istituti scolastici di contrada Affacciata

Archiviati il servizio di trasporto pubblico estivo e quello sperimentale con minibus a Tonnarella, che ha riscosso il gradimento di cittadini, turisti e visitatori, da oggi entra in funzione il “Servizio di trasporto pubblico del tipo net cost finalizzato al trasporto fra il centro ed i quartieri di Mazara 2 e Costiera, con le sedi degli Istituti Scolastici siti in c.da Affacciata in Mazara del Vallo”.
Il servizio, in vigore da oggi fino al 15 giugno 2027, è stato affidato all’Autoservizi Siberiana di Mazara del Vallo, con Determinazione dirigenziale n. 2411  pubblicata ieri.
L’affidamento con il sistema net cost, prevede una compartecipazione alle spese da parte del Comune con un costo stimato di circa 110mila oltre oneri di sicurezza e Iva oltre al diritto per l’azienda agli introiti derivanti dal pagamento dei biglietti dei fruitori del servizio. Resta invariato il costo del biglietto e dell’abbonamento mensile rispetto allo scorso anno: 1,50 euro a corsa singola e 35 euro per l’abbonamento mensile.
L’Autoservizi Siberiana ha comunicato inoltre che restano Invariati rispetto allo scorso anno anche itinerari ed orari

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI