Mazara del Vallo, base di spaccio in un condominio: la Polizia arresta un giovane pusher

Un continuo e anomalo viavai di persone in un palazzo della città di Mazara del Vallo  ha insospettito gli investigatori, facendo scattare un’operazione antidroga conclusasi con l’arresto in flagranza di un giovane di 24 anni.
Nei giorni scorsi, gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza  hanno intensificato i controlli nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’attenzione si era concentrata su uno stabile condominiale, ritenuto la presunta base logistica per lo spaccio di droghe.
Attraverso servizi mirati di osservazione e monitoraggio, la Polizia ha documentato un flusso costante di visitatori non residenti che, a ogni ora del giorno e della sera, entravano nell’edificio per fermarsi soltanto pochi minuti prima di allontanarsi rapidamente.
Il riscontro decisivo è arrivato nel tardo pomeriggio dello scorso 29 ottobre, quando i poliziotti hanno fermato e controllato un 24enne appena uscito dallo stabile, che è stato trovato in possesso di una busta in cellophane con all’interno 27 grammi di marijuana, appena acquistata per la cifra di 250 euro.
La scoperta ha spinto gli operatori a estendere le verifiche con una perquisizione personale e domiciliare a carico del presunto spacciatore, che ha permesso di rinvenire e sequestrare complessivamente circa 283 grammi di marijuana — suddivisi in tre distinti involucri del peso di 136, 99 e 48 grammi — oltre a un bilancino di precisione perfettamente funzionante, utilizzato per la preparazione delle dosi.
La droga e il materiale per la pesatura sono stati posti sotto sequestro penale, mentre per il 24enne sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

Da Calabresi a Gentiloni, le novità in libreria

(Adnkronos) - Ecco una selezione delle novità in libreria,...

Formula 1, oggi si corre il Gp di Baku – Diretta

(Adnkronos) - I piloti tornano in pista per la...

Roma, donna accoltellata a Tor di Valle: arrestato 24enne

(Adnkronos) - Il giovane, di nazionalità nigeriana, avrebbe tentato...

Ascolti tv, Italia-Belgio su Rai1 domina la prima serata

(Adnkronos) - La partita di Nations League disputata all'Olimpico...

In primo piano