Verona: Gruppo Cattolica nuovo socio Fondazione Arena

22 Marzo 20181min1820

Verona, 22 mar. (AdnKronos) – Il Gruppo Cattolica Assicurazioni entra nel Consiglio di indirizzo di Fondazione Arena, per contribuire al progetto di rilancio dell’ente lirico veronese avviato dall’Amministrazione Sboarina. Ancora in fase di definizione la somma che Cattolica investirà per entrare come socio fondatore di Fondazione Arena, ma che dovrebbero corrispondere al 3 per cento della somma dei contributi netti approvati dall’ultimo bilancio di Fondazione e ad un ulteriore 5 per cento calcolato sul Fus, per due anni.

A ufficializzare il nuovo ingresso di Cattolica nella squadra di Fondazione Arena, è stato il Sindaco Federico Sboarina, questa mattina nella sala Arazzi del Comune. Al suo fianco il presidente del Gruppo Cattolica Assicurazioni Paolo Bedoni con l’amministratore delegato Alberto Minali, e il Sovrintendente di Fondazione Arena Cecilia Gasdia.

“Oggi sono particolarmente orgoglioso, contento e soddisfatto, perché si sta sempre più concretizzando quel progetto per il rilancio della Fondazione Arena a cui ho cominciato a lavorare dai primissimi giorni dopo l’insediamento”, ha detto il Sindaco, ripercorrendo brevemente le tappe più importanti degli ultimi mesi, dalla fine del commissariamento alla costituzione del nuovo consiglio di indirizzo, che per la prima volta ha viso l’ingresso dell’associazione degli Industriali, l’importante ritorno della Camera di Commercio, la nomina del Sovrintendente Cecilia Gasdia e dei nuovi dirigenti di Fondazione Arena.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate