Cultura: accordo triennale tra Fondazione Teatro La Fenice e Fondazione Venezia (5)

27 Marzo 20181min2080

(AdnKronos) – Ma i volumi comprendono anche approfondimenti e curiosità inedite, oltre alla preziosa contestualizzazione dei diversi titoli all’interno dell’archivio storico della Fenice. Una zona importante, infine, riguarda i rapporti, cruciali e sempre più intensi, tra mondo dell’impresa e musica d’arte.

“L’attenzione alle nuove generazioni – commenta per l’occasione Fortunato Ortombina, sovrintendente della Fondazione Teatro La Fenice – e il loro avvicinamento alla grande musica sono da tempo una priorità del nostro Teatro, così come lo è il rapporto cruciale con il territorio in cui la Fenice è inserita e opera: in quest’ottica la collaborazione con la Fondazione di Venezia, rinnovata negli anni, è per noi preziosissima. Ma particolare importanza assume ora con la firma di questa nuova convenzione, dove sono dettagliati e messi in evidenza gli obiettivi strategici da realizzare insieme nel prossimo triennio”.

“La sottoscrizione di questo protocollo – aggiunge Giampietro Brunello, presidente della Fondazione di Venezia – conferma lo storico rapporto di collaborazione con la maggiore istituzione teatrale cittadina che vive nel territorio e per il territorio e che nel tempo ha saputo coniugare il richiamo forte a Venezia e alla sua immagine nel mondo con l’offerta di contenuti culturali di qualità. Siamo, dunque, orgogliosi di investire sul teatro La Fenice e di continuare con esso un percorso caratterizzato anche da nuove progettualità condivise e finalizzate a creare e garantire opportunità di formazione musicale, teatrale e artistica in generale per i più giovani. In una parola fare cultura. Questo significa per noi crescita e sviluppo del nostro territorio e questo è lo scopo della Fondazione di Venezia, ovvero essere un patrimonio al servizio della collettività”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate