Cucinelli: Fondazione e Comune Norcia insieme per restauro Teatro

21 Maggio 20181min0

Milano, 21 mag. (AdnKronos) – La Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e il Comune di Norcia hanno presentato alla stampa e alla cittadinanza il progetto di restauro del Teatro Civico di Norcia, che prenderà il via nelle prossime settimane. La Fondazione, si legge in una nota, si occuperà del recupero della struttura esterna, danneggiata dal terremoto del 2016, mentre il Comune di Norcia, prenderà in carico il rifacimento degli interni.

Il progetto nasce sotto l’egida del ‘Patto di Collaborazione con il Cittadino’ che è lo strumento con cui il comune ed i cittadini attivi concordano tutto ciò che è necessario ai fini della realizzazione degli interventi di cura, rigenerazione e gestione dei beni comuni in forma condivisa.

“Norcia – spiega l’imprenditore umbro – è da sempre nel mio cuore e nella mia anima; rappresenta per il mondo intero spiritualità, misticità e tolleranza. La nostra identità è forgiata sull’universalità del messaggio di San Benedetto. Crediamo che questo progetto a due secoli, si inserisca perfettamente nel nobile fine della Fondazione che è quello di abbellire l’umanità. Siamo grati alla cittadinanza, all’amministrazione tutta e al Sindaco Alemanno per averci coinvolto, crediamo che l’inizio di questi lavori sia un segno importante di rinascita culturale, morale, civile, umana ed economica della comunità di Norcia”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate