Feltrinelli: Casellati, esempio per imprenditrici e riferimento giovani scrittori

20 Settembre 20181min0

Roma, 20 set. (AdnKronos) – “La scomparsa di Inge Feltrinelli lascia un grande vuoto nell’editoria e nella cultura italiane. Donna dalla personalità vulcanica, ha saputo con tenacia rilanciare il Gruppo Feltrinelli divenendo un esempio per tante imprenditrici e un punto di riferimento per giovani scrittori, che nella curiosità per la vita e nella libertà di pensiero di Inge Feltrinelli hanno sempre trovato sostegno”. Lo afferma il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

“La fotografia e i libri le sue più grandi passioni. Attraverso l’obiettivo -ricorda la seconda carica dello Stato- ha fissato momenti storici e raccontato personaggi immortali. Attraverso i libri, che amava definire la sua stessa vita, ha contribuito ad aprire le menti di tantissimi lettori. È un’eredità di passione per la cultura e per il lavoro che non dobbiamo disperdere”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate