Mostre: prorogata al 3 febbraio quella su Mantegna a Palazzo Barberini

26 Gennaio 20191min0

Roma, 26 gen. (AdnKronos) – Dato il successo registrato dalla mostra ‘La stanza di Mantegna. Capolavori dal Museo Jacquemart-André di Parigi’, a cura di Michele Di Monte, l’esposizione rimarrà visibile a Palazzo Barberini, sede delle Gallerie Nazionali di Arte Antica, fino a domenica 3 febbraio prossimo. Sei le opere in mostra, raccolte dal celebre collezionista Edouard André (Parigi 1833-1894) e da sua moglie Nélie Jacquemart (Parigi 1841-1912), che lasciarono in eredità la loro prestigiosa collezione allo Stato francese.

La selezione è incentrata sul capolavoro di Andrea Mantegna, ‘Ecce Homo’, affiancato dalla ‘Madonna con il Bambino tra i santi Gerolamo e Ludovico di Tolosa’, la ‘Madonna col Bambino’, di Giovanni Battista Cima da Conegliano, il raro ritratto su pergamena di Giorgio Schiavone, il disegno di scuola mantegnesca, ‘Ercole e Anteo’, il bronzetto di Andrea Briosco, detto il Riccio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate