Coronavirus, continua ad essere stabile il trend dei contagi in Sicilia: +27 rispetto a ieri. Cinque i ricoverati al Covid Hospital di Marsala

16 Aprile 20201min0

Continua ad essere stabile il trend dei contagi in Sicilia con 2108 positivi 27 in più rispetto a ieri. Calano anche i ricoveri -17  e le terapie intensive -1. I morti arrivano a quota 187, i guariti sono 284.

Intanto però sul fronte dell’emergenza sanitaria nonostante i buoni numeri dell’Isola Musumeci invita alla prudenza: “I buoni risultati sul fronte sanitario non ci fanno abbassare la guardia che resta alta.” Intanto oggi partirà lo screening epidemiologico attraverso i test sierologici per contrastare il contagio da coronavirus.

Un’azione mirata sulla base del parere reso, nei giorni scorsi, dal Comitato tecnico scientifico per l’emergenza Covid-19 nell’Isola. L’obiettivo del governo regionale è quello di monitorare l’andamento del contagio come avvenuto per altre epidemie. Attraverso i test sierologici si punta a un’azione su un campione significativo della popolazione che ci consentirà di osservare il fenomeno da una prospettiva più ampia.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate