lunedì 8 Settembre 2025

Nasce il Running Europe Tour, Varsavia, Palermo e Malta unite

Nasce il Running Europe Tour, Varsavia, Palermo e Malta unite

VARSAVIA (POLONIA) (ITALPRESS/MNA) – Si chiama Running Europe Tour ed è il nuovo circuito internazionale che mette insieme tre tra le più grandi corse su strada del continente. Si parte il prossimo 4 ottobre con la 10 Km di Varsavia, organizzata da Boguslaw Maminski, autentica leggenda dei 3000 siepi e argento mondiale a Helsinki 1983. Seconda tappa sarà la Palermo International Half Marathon, in programma il 19 ottobre, sotto la guida di Nando Sorbello. Gran finale a Malta il 22 febbraio 2026 con la Malta Marathon, firmata da Joe Micallef.

I dettagli del circuito saranno illustrati in occasione della presentazione ufficiale, fissata per mercoledì 10 settembre alle ore 12, a Varsavia nella sala stampa dello stadio del Legia, alla presenza dei tre organizzatori, dei rappresentanti della Federazione polacca di atletica e delle autorità locali.

“Il Running Europe Tour rappresenta un’occasione unica per unire sport e turismo – sottolinea Nando Sorbellosiamo orgogliosi di far parte di questo progetto insieme a due realtà e due organizzazioni di grande prestigio. Palermo, Varsavia e Malta offriranno tre eventi diversi, ma accomunati dalla stessa passione per la corsa e dall’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di amicizia e condivisione internazionale”.

– foto ufficio stampa Running Sicily –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Ponte sullo Stretto, Salvini “In settimana dossier alla Corte dei Conti”

CERNOBBIO (ITALPRESS) – Il Ponte sullo Stretto è “un’opera...

Palermo, Osti traccia il bilancio “Abbiamo centrato tutti gli obiettivi di mercato”

PALERMO (ITALPRESS) – Il direttore sportivo del Palermo, Carlo...

Palermo, ingaggiato il portiere Michele Avella

PALERMO (ITALPRESS) – Michele Avella è un nuovo giocatore...

Furti in spiaggia nel Trapanese, due arresti

MAZARA DEL VALLO (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia...

La nostra diretta

Ultim'ora

Trump alla finale US Open, ovazioni e ‘buuu’ per presidente

(Adnkronos) - Il presidente degli Stati Uniti assiste al...

Ucraina, Trump apre a nuove sanzioni contro Russia: “Sono pronto”

(Adnkronos) - Il segretario al Tesoro, Bessent: "Usa e...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI