sabato 20 Settembre 2025

Chivu “Il rumore dei nemici fa parte del gioco, Lautaro c’è”

MILANO (ITALPRESS) – “Il rumore dei nemici fa parte del gioco, è sempre stato d’attualità. Ho mille altre cose a cui pensare. Tiro avanti per la mia strada, sono preso dalle cose da fare per aiutare i ragazzi. La squadra merita di essere difesa perchè è forte. A marzo tutto il mondo ne parlava e poi c’è stata qualche disgrazia. Non dobbiamo mai dimenticare che la squadra ha fatto una stagione con attributi e qualità. Ha mille altri aggettivi che non voglio citare. Mi permette di stare sereno e tranquillo”. Così Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, in conferenza stampa in vista della sfida con il Sassuolo, in programma domani alle 20.45 a San Siro.

“La maturità deve essere abbinata alla concretezza e al gioco per portare a casa il risultato – ha sottolineato l’allenatore nerazzurro -. Lautaro? Oggi si è allenato con noi, si è messo a disposizione. Un capitano deve fare questo, mi fa piacere che non si è mai tirato indietro. Mercoledì non riusciva a camminare ed è venuto con noi in panchina”.

Poi un simpatico siparietto: “Se gioca Josep Martinez? Un Martinez giocherà”, ha detto ridendo. Chivu ha poi parlato anche degli avversari, i neroverdi di Grosso: “Loro sono una squadra preparata e insidiosa e ci può mettere in difficoltà. Bisogna essere pronti sotto tutti i punti di vista”.

Sulla gestione del gruppo: “Quello che ho sempre detto, è la meritocrazia che conta. Il primo undici è importante e sono più importanti anche i cambi perchè spostano l’andatura della partita. A Torino l’avevamo ribaltata con i cambi e voglio premiare l’atteggiamento della squadra. L’opportunità arriverà sempre. Prima o poi tutti avranno opportunità di giocare e di subentrare. Tengo sempre presente questo e questa sensibilità”. Infine, su Calhanoglu: “Per noi è importante il valore che oggi ci dà in mezzo al campo, è fondamentale”.

– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Il Bologna vince in rimonta, al 99° Orsolini piega il Genoa

BOLOGNA (ITALPRESS) - Il Bologna fa festa allo scadere...

Pole di Verstappen davanti a Sainz al Gp di Azerbaijan

BAKU (AZERBAIJAN) (ITALPRESS) - Uno strepitoso Max Verstappen conquista...

Battocletti vince il bronzo nei 5.000 ai Mondiali di Tokyo

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) - Nadia Battocletti conquista la medaglia...

Sarri “Nel derby in campo per lottare per il nostro popolo”

ROMA (ITALPRESS) - "La Roma parte in vantaggio? Non...

La nostra diretta

Ultim'ora

Stefano, la Sla e il sogno di una sera alla Scala: “Un’emozione tornare a vivere”

(Adnkronos) - Paziente racconta esperienza con Operazione sollievo, 'di...

Malattie rare, esperta Gattoni: “Scarsa conoscenza criticità assistenza Sla”

(Adnkronos) - Assistente sociale Centro ascolto all'Open Day di...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI