lunedì 6 Ottobre 2025

Crampi per Sinner a Shanghai: si ritira al 3° contro Griekspoor

ROMA (ITALPRESS) – Giornata amara per Jannik Sinner. L’azzurro si è ritirato nel corso del terzo set del match dei sedicesimi di finale del “Rolex Shanghai Masters”, il penultimo Masters 1000 della stagione, con montepremi totale pari a 9.193.540 dollari, in corso sui campi in cemento della capitale economica della Cina. Il tennista altoatesino, numero 2 del mondo e secondo favorito del seeding (in realtà primo favorito dopo il forfait all’ultimo minuto di Carlos Alcaraz), ha ceduto di fronte all’olandese Tallon Griekspoor, 31 del ranking Atp e 27esima forza del tabellone, a causa dei crampi.
L’azzurro aveva vinto il primo set per 7-6 (3). Poi nella seconda frazione è arrivato a due punti dal match, prima di arrendersi per 7-5. Infine, nella terza frazione ha cominciato ad accusare problemi, soprattutto per crampi alla gamba destra. Quindi, sul 3-2 in favore dell’olandese, è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
Buone notizie invece da Pechino, dove Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato un altro titolo in doppio. Le due azzurre hanno vinto il “China Open”, penultimo Wta 1000 della stagione, andato in scena sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre. La emiliano-romagnola e la toscana, campionesse anche nel 2024 nella capitale cinese, hanno battuto in finale la coppia composta dalla giapponese Miyu Kato e dall’ungherese Fanny Stollar con il punteggio di 6-7 (1) 6-3 10-2. Per Errani e Paolini, in coppia, si tratta del quarto titolo del 2025: in bacheca quest’anno hanno messo anche il “1000” di Doha (sul cemento), quello di Roma (su terra) e lo Slam del Roland Garros (in terra). Complessivamente sono 9 i trofei (compresa la medaglia d’oro olimpica di Parigi 2024) conquistati insieme dalla 38enne di Massa Lombarda e dalla 29enne di Bagni di Lucca.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Juve-Milan termina 0-0, Pulisic sbaglia un penalty

TORINO (ITALPRESS) - Termina senza reti il posticipo della...

A Vinitaly.Usa a Chicago 250 aziende e 1.500 buyer per reagire ai dazi

CHICAGO (ITALPRESS) - Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha inaugurato...

Il Napoli batte in rimonta il Genoa, 2-1 al Maradona

NAPOLI (ITALPRESS) - Dopo una prima frazione sottotono, il...

La Roma vince anche a Firenze e resta in vetta

FIRENZE (ITALPRESS) - La Roma si conferma in testa...

La nostra diretta

Ultim'ora

Juventus-Milan 0-0, Pulisic sbaglia il rigore decisivo

(Adnkronos) - I rossoneri salgono a 13 punti mentre...

Superluna 7 ottobre 2025, ecco quando si vedrà meglio

(Adnkronos) - Il fenomeno si manifesterà in particolare alle...

Richard Gere a Che tempo che fa: “Trump strano ma furbo”

(Adnkronos) - "Sa dove sono le paure della gente,...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI