domenica 19 Ottobre 2025

Nessun gol e poche emozioni in Lecce-Sassuolo

LECCE (ITALPRESS) – Al Via del Mare tra Lecce e Sassuolo vince la noia. Nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie A 2025/2026, infatti, le due formazioni non vanno oltre un pareggio a reti bianche senza grandi emozioni.
Dopo un’iniziale fase di studio tra le due squadre, i padroni di casa provano a farsi vedere nelle metà campo avversaria con una conclusione di Danilo Veiga, ma Muric blocca agevolmente la sfera. Il primo tiro verso lo specchio della porta dei neroverdi, invece, arriva soltanto al 22′ con Vranckx che però calcia troppo debolmente e favorisce la presa di Falcone. Tra i più attivi di un primo tempo poco emozionante c’è Danilo Veiga, che sulla fascia destra crea le azioni più interessanti del Lecce. Al 37′ Stulic decide di mettersi in proprio lasciando partire un bel tiro dalla distanza, che si spegne di poco sul fondo. Al termine del minuto di recupero i due club vanno a riposo sul parziale di 0-0.
Nella ripresa il Sassuolo torna in campo con un piglio migliore e al 56′ crea un’ottima azione in contropiede, ma Laurientè spreca tutto sbagliando il cross. Al 63′ Danilo Veiga commette un errore che rischia di costare caro alla sua squadra, ma Berardi non ne approfitta calciando male anche se da posizione defilata. Eusebio Di Francesco e Fabio Grosso provano a spaccare la partita attraverso le sostituzioni, ma le occasioni continuano a latitare e il punteggio resta bloccato sullo 0-0. Nel finale di gara sono soprattutto gli ospiti a cercare di portare a casa l’intera posta in palio, ma i giallorossi si difendono in maniera ordinata e blindano il pareggio a reti bianche. In virtù di questo punteggio il Sassuolo si porta a 10 punti, mentre il Lecce si porta a quota 6: terzo risultato utile consecutivo per entrambe le compagini. Nel prossimo turno i salentini saranno impegnati nella trasferta del Bluenergy Stadium contro l’Udinese, mentre gli emiliani ospiteranno la Roma al Mapei Stadium.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Verstappen in pole ad Austin davanti a Norris, terzo Leclerc

AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Max Verstappen si prende...

Basta Bonny, l’Inter batte la Roma all’Olimpico 1-0

ROMA (ITALPRESS) - Nel giorno della sconfitta del Napoli...

Sinner batte Alcaraz in finale e vince il “Six Kings Slam”

ROMA (ITALPRESS) - Era solo un'esibizione e per la...

Decide Simeone, il Toro batte il Napoli con il gol del grande ex

TORINO (ITALPRESS) - Il Torino sorprende il Napoli. La...

La nostra diretta

Ultim'ora

Gp Austin, Verstappen in pole position davanti a Norris e Leclerc. La griglia di partenza

(Adnkronos) - Giornata da incorniciare per l'olandese, vincitore anche...

Femminicidi, Viminale: “44 nei primi 9 mesi del 2025, in calo dell’8%”

(Adnkronos) - Il report della direzione centrale della polizia...

Ucraina, la richiesta di Putin a Trump: “Kiev ceda il Donetsk”

(Adnkronos) - La rivelazione del Washington Post: "Solo così...

In primo piano

Interviste- Marsala. Scienza e fede a confronto nel convegno “Possessioni diaboliche e malattie”

Si è tenuto questa mattina presso il  Complesso Monumentale...

Intervista- Libero Consorzio di Trapani: via libera unanime a 14 milioni di euro per investimenti strategici in provincia

Con un’approvazione all'unanimità in Consiglio, il Libero Consorzio Comunale di Trapani ha dato...
CHIUDI

CHIUDI