domenica 26 Ottobre 2025

La Roma batte il Sassuolo 1-0 e aggancia il Napoli, Dybala decisivo

SASSUOLO (ITALPRESS) – La Roma passa a Sassuolo e vola in vetta alla classifica della Serie A, a pari punti col Napoli. Nel match valido per l’ottava giornata del campionato, la squadra di Gasperini piega i neroverdi per 1-0 grazie al primo gol in campionato di Paulo Dybala (16′). Partita divertente con tante occasioni da entrambe le parti, più solida e cinica la formazione capitolina nei momenti chiave del match. Roma che sale a quota 18 punti e condivide il primato con il Napoli di Antonio Conte. Seguono Milan e Inter a 17 e 15 punti. Battuta d’arresto per il Sassuolo, che interrompe una striscia di tre risultati utili consecutivi (vittorie con Udinese e Verona, pareggio con il Lecce) e resta fermo in 12^ posizione con 10 punti.
Propositivi i giallorossi in avvio, che mantengono alto il pressing sin dai primi minuti. I frutti dell’aggressività degli ospiti vengono raccolti da Dybala, che sfrutta la riconquista alta e muove il punteggio al 16′. Al 27′ arriva la reazione del Sassuolo con Thorstvedt, che da una mischia su angolo manda a lato da pochi metri. Scampato il pericolo la Roma torna a fare la partita e riduce all’osso le trame offensive dei padroni di casa.
Nella ripresa ritmi sempre alti, ma il Sassuolo che perde Berardi al 60′, uscito per un colpo alla testa subito in un contrasto con Mancini. Gasperini manda dentro Soulè, Dovbyk e Pellegrini ed è proprio il centrocampista a sfiorare lo 0-2 colpendo un palo al 67′. Roma arrembante e neroverdi in affanno, ma Wesley non riesce a firmare il raddoppio fallendo due grandi occasioni tra il 77′ e l’83’. Nel finale la squadra di Grosso ci prova con Cheddira, ma la Roma è lucida e gestisce alla perfezione gli ultimi scampoli di match. I giallorossi centrano la quarta vittoria fuori casa su altrettante disputate lontano dall’Olimpico in campionato.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

M5S, Conte confermato presidente “A testa alta per fare sempre meglio”

ROMA (ITALPRESS) - Giuseppe Conte è stato confermato presidente...

Mattarella “La speranza di pace si estenda dal Medio Oriente all’Ucraina”

ROMA (ITALPRESS) - "Le notizie giunte nei giorni scorsi...

Verona avanti di due reti raggiunto dal Cagliari, finisce 2-2

VERONA (ITALPRESS) - Sembrava fatta per Hellas Verona che...

Sinner batte Zverev e conquista a Vienna il 22° titolo Atp

ROMA (ITALPRESS) - Jannik Sinner ha battuto in finale...

La nostra diretta

Ultim'ora

Il Real batte il Barcellona nel Clasico. E Alcaraz… azzecca il pronostico

(Adnkronos) - Il tennista spagnolo si sta allenando in...

Formula 1, oggi si corre il Gp del Messico – Diretta

(Adnkronos) - Il Mondiale torna di nuovo protagonista

Serie A, oggi Lazio-Juventus – Diretta

(Adnkronos) - Sarri sfida Tudor all'Olimpico nell'ottava giornata di...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI