lunedì 10 Novembre 2025

Chiuso centro di medicina estetica abusivo a Catania

CATANIA (ITALPRESS) – Aveva realizzato un vero e proprio ambulatorio di medicina estetica presso una civile abitazione dove eseguiva trattamenti estetici a base di botulino ed acido ialuronico. Un ragazzo della provincia catanese, studente di medicina fuori corso, è stato denunciato dai Carabinieri del NAS di Catania.
I militari hanno individuato, all’interno di una civile abitazione un vero e proprio centro di medicina estetica totalmente sprovvisto di qualsiasi autorizzazione.
In seguito alla perquisizione domiciliare, disposta dall’Autorità Giudiziaria etnea, i Militari dell’Arma hanno rinvenuto confezioni ancora integre di botulino ed acido ialuronico, dispositivi medici di varia tipologia (aghi, cannule, bende, etc.) e, nella spazzatura, i medicinali già inoculati.
Inoltre, molti dei farmaci utilizzati sono risultati di produzione estera e privi dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio rilasciata dall’Agenzia Italiana del Farmaco.
Nel corso della perquisizione, sono state anche trovate le schede pazienti ove erano state annotate le generalità dei clienti, i trattamenti eseguiti o da eseguire ed il tariffario applicato, grazie alle quali è stato possibile ricostruire il giro d’affari – di oltre 75.000 euro – relativo al solo primo quadrimestre del 2025. Lo studente di medicina, che in realtà era in possesso di una partita IVA per esercizio di commercio ambulante, è stato denunciato per esercizio abusivo della professione di medico estetico.

– Foto: Da video Carabinieri Nas –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Lautaro-Bonny: l’Inter regola la Lazio e va in testa con la Roma

MILANO (ITALPRESS) - Missione compiuta per l'Inter, che batte...

Lautaro-Bonny: l’Inter regola la Lazio e va in testa con la Roma

MILANO (ITALPRESS) - Missione compiuta per l'Inter, che batte...

Kean salta match con Moldova e Norvegia, Gattuso convoca Cambiaghi

ROMA (ITALPRESS) - Fuori Kean, dentro Cambiaghi. C'è un...

Kean salta match con Moldova e Norvegia, Gattuso convoca Cambiaghi

ROMA (ITALPRESS) - Fuori Kean, dentro Cambiaghi. C'è un...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

Disabilità, negato trasporto gratuito sui Nebrodi. De Leo sollecita intervento della Regione

Alle persone con disabilità non viene garantita, nelle tratte...

ASP Catania. Nuovi progetti per l’inclusione sociale, la continuità assistenziale e l’innovazione nei servizi di salute mentale

Presentati, presso l’aula formazione dell’Asp di Catania, i progetti...

La Camera Penale di Marsala aderisce al Comitato per il SI al referendum

Le Camere Penali italiane hanno presentato mercoledì a Roma...
CHIUDI

CHIUDI