giovedì 13 Novembre 2025

La Camera di Commercio di Palermo ed Enna alla Borsa del Turismo Extralberghiero

La Camera di Commercio di Palermo ed Enna alla Borsa del Turismo Extralberghiero

PALERMO (ITALPRESS) – La Camera di Commercio di Palermo ed Enna sarà presente alla IX edizione della Borsa del Turismo Extralberghiero (BTE), in programma il 15 e 16 novembre al Cruise Terminal del Porto di Palermo, con uno spazio espositivo concepito per favorire sinergie e nuove relazioni commerciali tra il sistema extralberghiero e le imprese che offrono prodotti e servizi destinati all’ospitalità alternativa coinvolgendo, al contempo, tutte le realtà che contribuiscono a sviluppare un turismo esperienziale, naturalistico, sostenibile e creativo. Un’attenzione particolare sarà riservata alle realtà produttive del Made in Sicily, protagoniste nella costruzione dell’immagine della Sicilia come destinazione turistica di eccellenza. E’ anche previsto un calendario di focus e seminari formativi dedicati agli operatori del settore, con il contributo di esperti, ricercatori e professionisti, che approfondiranno temi legati all’innovazione, alla sostenibilità e alla qualità dell’accoglienza diffusa.

“Con la presenza del Punto impresa digitale (Pid) alla IX edizione della BTE – sottolinea il segretario generale Guido Barcellonavogliamo accompagnare le imprese del turismo extralberghiero nel percorso della doppia transizione digitale ed ecologica, fornendo strumenti, competenze e occasioni di confronto per favorire innovazione, sostenibilità e competitività. e rinnovando l’impegno nel promuovere un turismo sostenibile, innovativo e autentico, capace di valorizzare le eccellenze produttive del territorio e generare sviluppo condiviso”, conclude.

“La partecipazione della Camera di Commercio Palermo Enna alla Borsa del Turismo Extralberghiero – dice il presidente Alessandro Albanese rappresenta un segnale concreto di sostegno ad un settore che oggi costituisce un pilastro strategico del turismo regionale. Sostenere le imprese dell’ospitalità diffusa significa valorizzare le specificità territoriali, promuovere il Made in Sicily e creare nuove opportunità di crescita e occupazione per il territorio”. Per avere maggiori informazioni sul Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Palermo Enna ci si può collegare al sito www.paen.camcom.it oppure visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/pidpaen o il profilo linkedin https://www.linkedin.com/company/pidpaen/.

– foto ufficio stampa Camera di Commercio Palermo Enna –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Giannola (Svimez) “Ponte sullo Stretto progetto strategico”

ROMA (ITALPRESS) – L’impegno finanziario pubblico della Sicilia nel...

In cantina con droga e un fucile a canne mozze, arrestato un sedicenne a Catania

CATANIA (ITALPRESS) – La Polizia ha arrestato un giovane...

Smantellata una piazza di spaccio a Trapani, due arresti

TRAPANI (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia di Trapani,...

La Sicilia del gusto conquista Abu Dhabi, vetrina per l’eccellenza isolana

PALERMO (ITALPRESS) – Un’importante occasione di promozione e internazionalizzazione...

La nostra diretta

Ultim'ora

Quattro film e una serie tv per allenare la gentilezza e stare meglio in azienda

(Adnkronos) - I titoli imperdibili per scoprire come la...

Migranti, Meloni: “Protocollo Albania funzionerà con nuovo patto asilo”

(Adnkronos) - Le parole della premier, dopo il termine...

Barilla, con ‘Porte aperte’ oltre 6.000 visitatori all’insegna della trasparenza

(Adnkronos) - Un’iniziativa che promuove la conoscenza diretta della...

In primo piano

Neonatologia. L’ASP di Trapani accende i riflettori sulla prematurità

Domenica 16 e lunedì 17 novembre, in occasione della...

Intervista- AC Life Style Handball Erice – Cassano Magnago (domani, ore 16.30), il pregara

Tutto pronto per prima delle due sfide settimanali: domani...

Interviste- Dal tirocinio lavorativo alla vita autonoma: a Trapani il modello del Distretto 50 per l’inclusione

Inclusione, autonomia e comunità. Sono le tre parole chiave...
CHIUDI

CHIUDI