È una 102 Basket Erice “formato trasferta”, quella della stagione appena iniziata. Su tre gare giocate fuori casa (manca ancora l’esordio casalingo), le ragazze allenate dal coach Filippo Contiliano, infatti, hanno ottenuto due vittorie. Il match di ieri pomeriggio, disputato a Palermo, è stato molto intenso e combattuto. Accumulato un buon margine di vantaggio nei primi tre periodi, la 102 Basket Erice ha subito il ritorno delle padrone di casa nel quarto parziale, ma non ha mai dato la sensazione di concedere alle avversarie il completamento della rimonta.
Filippo Contiliano (coach 102 Basket Erice): “Sapevamo che sarebbe stata una gara molto difficile e così si è rivelata. Abbiamo commesso troppi errori in attacco e complicato un finale che doveva essere molto più tranquillo. Siamo contenti, però, perché è arrivata la reazione che ci attendevamo. Dal punto di vista tecnico possiamo e dobbiamo migliorare, ma l’atteggiamento è quello giusto”.
PROSSIMO IMPEGNO
La 102 Basket Erice tornerà in campo domenica 23 novembre, alle ore 18, ospitando la Zannella Basket Cefalù nella gara valevole per la quinta giornata del campionato di serie C femminile.



