Seconda panchina stagionale per mister Pietro Tarantino, che domani, domenica 7 dicembre, guiderà l’Accademia nella sfida interna contro l’Unitas Sciacca Calcio. La gara avrà inizio alle ore 14.30, si svolgerà al campo “Roberto Sorrentino”, e sarà valevole per la tredicesima giornata del girone A del campionato di Eccellenza.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitro: Alessio Vaggelli di Prato.
Assistenti: Alessandro Cottone di Palermo e Vincenzo Settipani di Trapani.
CONVOCATI
Portieri
Giliberti, Iriusta.
Difensori
Cammareri, Ferotti, Genovese, Genna, Hrabousky, Lamin, Martorana, Ravazza.
Centrocampisti
Campanella, D’Aguanno, Demba, Ilari, Savona, Vultaggio.
Attaccanti
Ammucciato, Bongiorno, Nolfo, Patrik.
DICHIARAZIONE
Pietro Tarantino (allenatore Accademia Trapani): “Aver dovuto saltare la gara di domenica scorsa non è stato piacevole. È chiaro che la voglia di andare in campo è sempre tanta. In fondo, però, non tutti i mali vengono per nuocere. Abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio e lavorare su alcuni aspetti specifici. Lo Sciacca è una squadra molto forte e domenica sarà durissima. Noi entreremo in campo con l’obbligo di provare a fare risultato. È la nostra classifica che ce lo chiede e siamo noi a voler trovare la via giusta per questa stagione”.
MEDIA
Al termine della partita, risultato, tabellino e dichiarazioni del tecnico Pietro Tarantino sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram dell’Accademia.
UN ARGENTINO E UN UCRAINO NUOVI INGRESSI IN ORGANICO
Due nuovi arrivi rinfoltiscono la rosa a disposizione del mister Pietro Tarantino e ne migliorano la qualità. Si tratta del portiere Ignacio Irusta e del difensore centrale Ruslan Hrabovsky.
Ignacio Irusta è un portiere classe 1997, proveniente dall’Atletico Catania, formazione del girone B del campionato di Eccellenza. Quella di Catania è stata la sua prima esperienza in Italia.
Ruslan Hrabovsky è un difensore centrale di nazionalità ucraina, classe 2000, giunto in Italia quest’anno, che nella prima parte di questa stagione ha indossato la maglia della Folgore Castelvetrano.



