venerdì 19 Dicembre 2025

Anas, siglato l’accordo per il rinnovo del contratto 2025 – 2027

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato siglato l’accordo per il rinnovo del contratto per i dipendenti delle Società del Gruppo Anas valido per il triennio 2025-2027.
L’intesa introduce importanti innovazioni normative e gestionali, volte ad accompagnare l’azienda nel percorso di trasformazione digitale e a sostenerne gli obiettivi strategici. L’aggiornamento contrattuale rafforza l’efficienza operativa e le competenze interne, elementi cardine per l’attuazione del piano di manutenzione e sviluppo della rete stradale nazionale.
“Esprimo profonda soddisfazione per la firma – ha dichiarato Claudio Andrea Gemme, Amministratore Delegato di Anas – Questo risultato, rappresenta un passaggio fondamentale per il consolidamento dell’azienda e per la valorizzazione del nostro capitale umano. Il nuovo contratto introduce elementi fortemente innovativi, pensati per dotare Anas degli strumenti necessari ad affrontare le sfide strategiche dei prossimi anni.
L’intesa si inserisce perfettamente nel percorso di trasformazione che abbiamo intrapreso, in piena coerenza con gli obiettivi di sviluppo e sostenibilità definiti nel nostro Piano Industriale. Attenzione puntata sull’innovazione tecnologica e sul potenziamento dei processi di digitalizzazione. Questi pilastri, integrati con una moderna organizzazione del lavoro e con la competenza dei nostri professionisti, costituiscono la leva principale per garantire l’efficienza nella gestione, nella manutenzione e nello sviluppo della rete stradale e autostradale nazionale. Per garantire a tutti gli utenti che percorrono le nostre strade un viaggio sicuro e confortevole. Questo rinnovo evidenzia la capacità di Anas di evolversi ponendo le persone quale driver di sviluppo infrastrutturale del Paese”.
-foto ufficio stampa Anas-
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Mattarella “Una democrazia di astenuti e assenti è più fragile”

ROMA (ITALPRESS) - "Partecipazione sembra parola desueta in un...

Cina, al via la fiera internazionale del turismo di Hainan

HAIKOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - La China International Travel Mart...

Riccardi “Camera italiana in Cina supporta la nostra comunità d’affari”

ROMA (ITALPRESS) - La Camera di Commercio italiana in...

Spalletti “Roma esame di maturità, dobbiamo giocare da Juve”

TORINO (ITALPRESS) - La Roma di Gasperini come banco...

La nostra diretta

Ultim'ora

Caso Garlasco, battaglia di consulenze Stasi-Sempio sul Dna: cosa dicono i genetisti

(Adnkronos) - Le relazioni depositate dopo la nuova perizia...

Municipio I Roma Centro, commercio, riordino e decoro: il bilancio dell’assessorato

(Adnkronos) - Ridotte le postazioni incompatibili, rilancio dei mercati...

Supercoppa, Bologna-Inter 0-1 – Diretta

(Adnkronos) - I rossoblù affrontano i nerazzurri nella seconda...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI