lunedì 22 Dicembre 2025

Gol di Hien al 94°, l’Atalanta beffa il Genoa a Marassi

GENOVA (ITALPRESS) – L’Atalanta batte in pieno recupero il Genoa grazie al gol di Hien (0-1 il risultato finale). Tre punti per la Dea che torna a vincere in trasferta in campionato e si porta al nono posto, a -3 dalla zona europea. Ottava sconfitta per i rossoblù, ma nonostante l’uomo in meno dopo appena tre minuti i padroni di casa hanno giocato un’ottima gara, non rinunciando mai a cercare la vittoria. Nel prossimo turno l’Atalanta affronterà l’Inter mentre De Rossi ritroverà il suo passato: il Genoa, infatti, sfiderà la Roma allo Stadio Olimpico.
Vista l’assenza di Lookman (convocato per la Coppa d’Africa), Palladino ha voluto dare una chance a Daniel Maldini, con De Ketelaere e Scamacca a completare l’attacco. De Rossi ha scelto il 3-5-2, col duo Vitinha-Ekuban a impensierire la retroguardia bergamasca. La trama del match è cambiata dopo appena tre minuti, su un controllo errato di Norton-Cuffy: Maldini ha scippato palla, il numero 70 – lanciato a rete – è stato poi atterrato fuori area da Leali. Abisso ha optato per il rosso visto che il portiere ha impedito una chiara occasione da gol. Nonostante l’uomo in meno i padroni di casa hanno respinto gli assalti, l’Atalanta ha invece faticato a trovare spazi e varchi offensivi.
Un paio di conclusioni hanno spaventato Sommariva (il secondo di Leali), ma la squadra di De Rossi ha retto bene l’urto.
Nella ripresa i rossoblù hanno sfiorato immediatamente il vantaggio, Vitinha – dopo un’accelerazione dello stesso Norton-Cuffy – ha colpito il palo esterno. La manovra atalantina è stata prevedibile, merito di un Genoa in grado di difendere con tutti gli uomini di movimento. I nerazzurri hanno costruito poche palle gol, il Grifone ha giocato con coraggio e senza concedere nulla per oltre un’ora di gioco. Nemmeno i cambi hanno dato linfa vitale a una Dea poco brillante e meno propositiva rispetto alla sfida vinta col Cagliari, ottima invece la risposta da parte dei liguri dopo il ko contro l’Inter. Al 32′ l’occasione migliore per i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il colpo di testa di Colombo è stato neutralizzato dall’ottima parata di Carnesecchi. Nel finale Zalewski ha tentato la conclusione dalla distanza, ma Sommariva ha prolungato in corner. Ad un minuto dal termine, su un calcio d’angolo, Isak Hien ha sfruttato l’uscita sbagliata di Sommariva segnando il gol vittoria.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Risveglio viola, la Fiorentina travolge 5-1 l’Udinese e vince la 1^ gara

FIRENZE (ITALPRESS) - La Fiorentina conquista la sua prima...

Colpo esterno del Torino, un rigore di Vlasic stende il Sassuolo

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) - Gran colpo esterno del Torino,...

Cina, il più grande giacimento offshore registra una produzione record di petrolio e gas

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - Il più grande giacimento petrolifero...

Il Napoli sfida il Bologna, Conte “La mia stagione più complessa”

RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) - "Non dobbiamo dimenticare da...

La nostra diretta

Ultim'ora

Ucraina-Russia, negoziati a Miami dividono Kiev e Mosca. Ipotesi colloquio Putin-Macron

(Adnkronos) - La delegazione ucraina giudica positivamente gli incontri....

Influenza K, Burioni: “Scuole chiuse ma crescerà in tutte le regioni”

(Adnkronos) - "In questo momento l'incidenza maggiore dell'influenza è...

Ucraina, Salvini: “Kiev non potrà vincere sul campo, è arrivato il momento di fermarsi”

(Adnkronos) - "Qualcuno può seriamente credere che l'Ucraina potrà...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI