Nel pomeriggio di ieri, un gravissimo incidente stradale si è verificato ad Alcamo ed è costato la vita a Gabriele Calvaruso, un ragazzo di soli 19 anni. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla locale Polizia Municipale, l’incidente ha visto coinvolte due motociclette che si sono scontrate per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto è stato violentissimo, lasciando Gabriele in condizioni disperate sin dai primi istanti.
I soccorsi sono scattati immediatamente: il giovane è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso verso il Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. Nonostante i tentativi disperati dei medici, il diciannovenne è deceduto poco dopo il ricovero a causa dei gravissimi traumi riportati. Nello scontro è rimasto coinvolto anche un altro ragazzo di 17 anni. Fortunatamente, le sue condizioni sono apparse meno gravi; è stato trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso e non sarebbe in pericolo di vita.
Non appena la notizia si è diffusa, i social sono stati inondati da messaggi di dolore e incredulità. Gabriele viene ricordato da tutti come un ragazzo solare e pieno di vita. “Il tuo splendido sorriso resterà per sempre nei ricordi della mia vita” scrive un amico, dando voce a un dolore collettivo che colpisce duramente la cittadinanza alcamese. L’Amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del giovane Gabriele Calvaruso. Un messaggio di vicinanza e solidarietà da parte del Sindaco Domenico Surdi, di tutta l’amministrazione insieme alla comunità alcamese, va alla famiglia per la perdita improvvisa e dolorosa del proprio caro.



