domenica 18 Gennaio 2026

Milazzo, auto si ribalta in via Gramsci: cinque giovani feriti nella notte

Un drammatico incidente stradale si è verificato nelle prime ore di questa domenica 18 gennaio in via Gramsci, a Milazzo. Erano circa le 4:00 del mattino quando un’auto con a bordo cinque giovani, di età compresa tra i 20 e i 23 anni, è uscita fuori strada ribaltandosi e finendo la sua corsa in una singolare posizione verticale.
Il sinistro è avvenuto in un punto strategicamente “fortunato” per la rapidità dei soccorsi: a pochi metri dal distaccamento dei Vigili del Fuoco. Gli uomini del turno di notte, udito il forte impatto, sono intervenuti immediatamente, prestando le prime cure ai ragazzi in attesa del personale sanitario. Nonostante la dinamica violenta, nessuno dei giovani è rimasto incastrato tra le lamiere, permettendo un’estrazione rapida dall’abitacolo.
Sul posto sono giunte diverse ambulanze del 118 che hanno provveduto al trasporto dei feriti in ospedale. Una ragazza, viste le sue  condizioni più critiche, è stata trasferita d’urgenza presso un nosocomio di Messina, mentre gli altri quattro giovani sono stati invece trasportati al vicino ospedale di Milazzo per gli accertamenti e le cure del caso.
Oltre ai soccorritori, sul posto sono intervenuti i Carabinieri per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Dopo le operazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla bonifica dell’area e alla messa in sicurezza della vettura, successivamente rimossa da una ditta privata con l’ausilio di un carroattrezzi. La viabilità in via Gramsci è stata ripristinata solo dopo il completamento delle operazioni di pulizia della carreggiata.

Ti consigliamo

Palermo, conclusi i lavori invernali: avviata la fase di attuazione del cammino sinodale

Si è conclusa la sessione invernale dei lavori della...

ASP Trapani, giovedì si inaugura Casa di Comunità a Partanna

Al via la Casa di comunità spoke dell'Azienda sanitaria...

Emendamento fantasma all’ARS, Codacons chiede le dimissioni

Il Codacons torna alla carica sullo scandalo dell'emendamento  "fantasma"...

La nostra diretta

Ultim'ora

Nancy Brilli a Verissimo: la carriera, Ballando e la difficoltà di avere figli

(Adnkronos) - L'attrice ospite oggi nel salotto di Silvia...

Amici oggi domenica 18 gennaio, anticipazioni e ospiti

(Adnkronos) - Ospiti Brunori Sas, Rossella Brescia e Mida

Groenlandia, Meloni: “Aumento dazi Usa un errore, non condivido decisione”

(Adnkronos) - La premier dopo l'annuncio di Trump: "Ho...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI