venerdì 30 Gennaio 2026

Italo Cucci confermato Commissario Straordinario dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria

Italo Cucci confermato Commissario Straordinario dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria

ROMA (ITALPRESS) – Con Decreto numero 22 del 27 gennaio 2026 del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Direzione Generale Tutela della Biodiversità e del Mare) la nomina di Italo Cucci quale Commissario Straordinario dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria è stata confermata per altri sei mesi e, comunque, non oltre la nomina degli organi dell’Ente Parco, delle funzioni riservate dalla vigente disciplina normativa al Presidente e al Consiglio Direttivo del Parco.

Conferma e proroga sono state disposte a firma di Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. La conferma dell’incarico garantisce la continuità amministrativa e gestionale dell’Ente consentendo di proseguire senza interruzioni attività e progetti già avviati. In un momento delicato per la programmazione e l’attuazione degli interventi, la stabilità nella governance rappresenta un elemento fondamentale per assicurare efficacia e coerenza alle azioni del Parco.

– foto Parco Nazionale Isola di Pantelleria –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Maltempo, Galvagno nel Siracusano “Ci auguriamo l’intervento dell’Ue. Usare le risorse del Ponte? Non ne vedo la ragione”

PORTOPALO DI CAPO PASSERO (SIRACUSA) (ITALPRESS) – “La vicinanza...

A Palermo confronto tra istituzioni e imprese sul futuro delle aree industriali siciliane

PALERMO (ITALPRESS) – Governance pubblica, investimenti privati e semplificazione...

Torna in carcere Emanuele Bonafede, fiancheggiatore di Messina Denaro

CAMPOBELLO DI MAZARA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Campobello...

Tragedia sulla Palermo-Agrigento, tre morti in uno scontro frontale tra un’automedica e un furgone

PALERMO (ITALPRESS) – Tre persone sono morte in un incidente...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI