mercoledì 11 Febbraio 2026

Due scooter elettrici TVS iQube S a Governatorato di Stato di Città del Vaticano

ROMA (ITALPRESS) – TVS Motor Italia ed Exelentia rafforzano il proprio impegno verso una mobilità sostenibile e responsabile mettendo a disposizione del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano due scooter elettrici TVS iQube S.
La consegna ufficiale, avvenuta il 5 febbraio, si inserisce all’interno di una collaborazione consolidata tra Exelentia e il Vaticano, già attiva su progetti orientati all’innovazione e alla sostenibilità.
Questa iniziativa promossa da Exelentia, in partnership con TVS Motor Italia, segna un ulteriore passo concreto nel percorso di transizione ecologica, già intrapreso dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, che vede come obiettivo soluzioni di mobilità a zero emissioni pensate per rispondere alle esigenze operative quotidiane di un contesto unico come quello vaticano, dove efficienza, affidabilità e rispetto di persone e ambiente rappresentano valori centrali.

TVS iQube S: l’avanguardia della mobilità a zero emissioni

I due veicoli consegnati al Governatorato dello Stato della Città del Vaticano sono TVS iQube S, scooter elettrici estremamente silenziosi, progettati per l’utilizzo urbano quotidiano. Con un’autonomia fino a 100 km in modalità ECO, è un mezzo di trasporto dal comfort superiore, caratterizzato da una connettività intelligente, sviluppata grazie al sistema SmartXonnect, accessibile con display TFT e App dedicata.
Progettato per semplificare la mobilità in città e gli spostamenti di prossimità, TVS iQube S unisce, comfort di guida, praticità d’uso, tecnologia funzionale e totale assenza di emissioni e rumorosità.
Caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto nei contesti istituzionali e sui percorsi urbani ad alta sensibilità ambientale.
TVS Motor Company è il terzo costruttore mondiale di veicoli a due e tre ruote. Fondata in India, è oggi presente in oltre 90 Paesi ed è riconosciuta per la produzione di veicoli affidabili, adatti all’uso e alle esigenze reali e quotidiane di milioni di persone.
Exelentia, partner di competenze della mobilità di prossimità, porta lo scooter elettrico TVS iQube all’espressione più matura in una visione di mobilità affidabile, accessibile e urbana.

Le dichiarazioni

Giovanni Notarbartolo di Furnari, General Manager di TVS Italia, ha sottolineato l’importanza di questo traguardo: “Vedere lo scooter TVS iQube S operativo in un contesto istituzionale come quello vaticano, conferma la validità della nostra visione di mobilità urbana elettrica, fondata su affidabilità, semplicità d’uso e qualità industriale”.
“La partnership intrapresa con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano consolida l’impegno di Exelentia nel contribuire concretamente a una mobilità matura, affidabile e pienamente adatta a contesti urbani e istituzionali particolarmente sensibili”, ha dichiarato Giovanni Zappia, Founder & Owner di Exelentia.

– Foto ufficio stampa TVS Motor Italia –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

“FT”, il 24 febbraio Zelensky annuncerà le elezioni e un referendum sulla pace

ROMA (ITALPRESS) - Volodymyr Zelensky è intenzionato ad annunciare...

De Zerbi lascia il Marsiglia, risoluzione consensuale

MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) - E' finita l'avventura di Roberto...

Strage in un liceo in Canada, una donna spara e poi si uccide: 10 morti

MONTREAL (CANADA) (ITALPRESS) - E' di dieci morti, tra...

Napoli ko ai rigori, Como in semifinale di Coppa Italia contro l’Inter

NAPOLI (ITALPRESS) - Sarà il Como a sfidare l'Inter...

La nostra diretta

Ultim'ora

Cobolli, crisi nera: eliminato al primo turno anche a Dallas

(Adnkronos) - Il tennista azzurro non è riuscito a...

Ascolti tv, ‘Colpa dei Sensi’ su Canale 5 vince prima serata con il 15,4%

(Adnkronos) - Gabriel Garko incolla allo schermo 2.396.000 telespettatori....

Mani che bruciano e fanno male, al via campagna su eczema cronico

(Adnkronos) - Al via l'iniziativa 'Prendi in mano la...

In primo piano

00:01:19

INTERVISTA- Dalla Classica al Jazz: la grande musica torna a Marsala con l’Accademia L. Van Beethoven

Al via la XXVI Stagione Concertistica dell’Accademia “L. Van...
00:02:14

INTERVISTA- Alcamo, il sindaco Surdi nomina l’avvocato Chiarelli garante dei diritti della persona con disabilità

Stamattina a Palazzo di Città, il Sindaco Domenico Surdi...
00:03:23
CHIUDI

CHIUDI