giovedì 12 Febbraio 2026

Palermo, Rui Modesto si presenta “Qui tutto per lavorare bene, non so la data del mio rientro”

Palermo, Rui Modesto si presenta “Qui tutto per lavorare bene, non so la data del mio rientro”

PALERMO (ITALPRESS) – Ci vorrà ancora un po’ per vederlo in campo, ma il sorriso non gli manca così come la carica per tornare il prima possibile: Rui Modesto è l’ultimo acquisto del mercato invernale del Palermo, arrivato proprio tre secondi prima del gong. L’angolano è stato presentato questa mattina nel centro sportivo di Torretta: “Sono arrivato qui perché so che Palermo è un grande club – racconta, – Ho parlato con tante persone per avere un’opinione della squadra e sono state tutte positive: a Palermo ci sono tutti gli elementi per lavorare bene”.

Lasciare Udine per scendere di categoria, aggiunge Modesto, “non è un passo indietro e non è stata una scelta sbagliata. Tutti i giocatori del Palermo mi hanno accolto bene: questo è un bel gruppo, sembra di stare come in famiglia”.

Il numero 18 si sta ancora riprendendo dall’infortunio occorso in Coppa d’Africa: “Non ho ancora una data certa per il rientro – spiega, – Da questo tipo di infortunio non è facile recuperare, ma lavoro tutti i giorni per tornare il prima possibile: adesso sto molto meglio di prima e aspetto di rientrare”. Con Inzaghi, prosegue, “avevo parlato già prima di venire qua: mi piace il suo modo di lavorare, ha una personalità forte e abbiamo avuto un bel dialogo”.

Per quanto riguarda il ruolo, Modesto ammette di non avere una fascia preferita in cui agire: “Giocare a destra o sinistra per me è indifferente, mi metto dove decide l’allenatore: so di poter incidere in entrambe le corsie”. L’ultima riflessione è legata ai momenti di chiusura della trattativa, una vera e propria corsa contro il tempo che però è finita bene: “Nei momenti clou dell’affare stavo solo aspettando, non potevo fare altro: in quel momento la mia decisione era di venire a Palermo, avevamo poco tempo ma per fortuna è andata bene”, conclude l’ex Udinese.

– Foto xd8/Italpress –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Al Teatro Massimo di Palermo torna il capolavoro di Purcell “Dido and Aeneas”

PALERMO (ITALPRESS) – Dal 20 al 24 febbraio, il...

UniCredit finanzia la ristrutturazione dell’ex sede della Banca d’Italia a Trapani

PALERMO (ITALPRESS) – La ristrutturazione dell’ex sede della Banca...

L’Ersu Palermo vara misure urgenti a favore degli studenti universitari di Niscemi

PALERMO (ITALPRESS) – L’Ersu Palermo comunica l’immediato pagamento della...

Allerta meteo per forte vento, a Palermo giovedì scuole chiuse

PALERMO (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla,...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI