giovedì 19 Febbraio 2026

Leao risponde a Nico Paz, il recupero Milan-Como finisce 1-1

MILANO (ITALPRESS) – Finisce 1-1 la sfida tra Milan e Como, valida per il recupero della 24^ giornata di Serie A. Al gol di Nico Paz nel primo tempo, su clamoroso errore di Maignan, risponde Leao nella ripresa. I rossoneri scivolano a -7 dall’Inter, mentre i lariani agganciano l’Atalanta al sesto posto.
Si comincia con Allegri che lancia Jashari dall’inizio a un mese esatto dall’ultima volta, mentre al centro dell’attacco si rivede Leao. Fabregas sceglie Nico Paz e Baturina come uomini più avanzati. Squadre bloccate nei primi 25 minuti, in cui i 22 in campo sembrano ancora alla ricerca delle giuste soluzioni per far male. Al 25′ Vojvoda chiude una rapida azione degli ospiti insaccando alle spalle di Maignan, ma Mariani annulla per evidente fuorigioco proprio dell’esterno kosovaro. Un’azione che sembra svegliare un match fin lì dormiente, perchè poco dopo si vede anche il Milan, quando Jashari serve perfettamente Leao, che si gira e calcia trovando la risposta di Butez. Nel momento in cui i rossoneri sembrano essersi accesi, ecco la doccia fredda. Al 32′ Maignan riceve al limite dell’area per impostare, ma consegna ingenuamente il pallone a Nico Paz, appostato davanti a lui. L’argentino non se lo fa dire due volte, e con il sinistro insacca lo 0-1.
Il match diventa improvvisamente frizzante. Al 34′ Butez salva su Tomori, mentre al 39′ proprio Maignan evita il gol di Sergi Roberto. Si va all’intervallo con il Como avanti di una rete. Avvio di ripresa con il Milan alla ricerca di un pareggio che arriva al 64′. Jashari lancia Leao direttamente dalla propria trequarti e sorprende un Como inspiegabilmente scoperto; il portoghese controlla la sfera e, con un pallonetto dai 25 metri, scavalca Butez per l’1-1. Al 74′ il numero 10 rossonero prende il palo sugli sviluppi di un angolo, ma partendo da una posizione irregolare. Finale di match acceso dentro al campo, dove le squadre si allungano lasciando spazio alle varie iniziative, e fuori, dove Mariani mostra ad Allegri il rosso a 10′ dalla fine per proteste. Al Meazza finisce 1-1. Milan a -7 dall’Inter; il Como aggancia l’Atalanta al sesto posto a quota 42.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

L’Inter scivola sull’”inferno di ghiaccio”, il Bodo Glimt vince 3-1

BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) - Nell'andata degli spareggi di Champions...

Arianna Fontana medaglia con la staffetta e record davanti a Meloni

MILANO (ITALPRESS) - La 14a medaglia nella carriera olimpica...

Via libera Cdm al decreto Bollette, Meloni “Priorità tutelare famiglie e imprese”

ROMA (ITALPRESS) - Abbassare le bollette delle famiglie, contenere...

Giuli “Massimo sforzo del governo per il restauro del teatro Sannazaro”

NAPOLI (ITALPRESS) - "E' ovvio che siamo di fronte...

La nostra diretta

Ultim'ora

Morbillo, dagli aeroporti Usa alle scuole di Londra: dilagano gli alert

(Adnkronos) - Bassetti: "'Stati Uniti sono diventati il Measles...

Decreto bollette, bonus 2026 da 115 euro: a chi spetta e come ottenerlo

(Adnkronos) - Il provvedimento varato dal governo introduce il...

Iran, attacco Usa più vicino: i segnali e lo scenario

(Adnkronos) - I colloqui Teheran-Washington non hanno prodotto risultati...

Camminare per il cuore, bastano 15 minuti per la salute: lo studio

(Adnkronos) - L'analisi dei dati ha evidenziato che le...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI