venerdì 6 Marzo 2026

A febbraio in crescita il mercato dell’auto

ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti comunica che a febbraio 2026 sono state immatricolate 157.334 autovetture a fronte delle 137.965 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente, pari ad un aumento del 14,04%.

I trasferimenti di proprietà sono stati 513.810 a fronte di 498.103 passaggi registrati a febbraio 2025, con un aumento del 3,15%. Il volume globale delle vendite mensili, pari a 671.144, ha interessato per il 23,44% vetture nuove e per il 76,56% vetture usate.

Le immatricolazioni rappresentano le risultanze dell’Archivio Nazionale dei Veicoli al 28.02.2026, mentre i dati relativi ai trasferimenti di proprietà si riferiscono alle certificazioni rilasciate dagli Uffici della Motorizzazione nel mese di febbraio 2026.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Philip Morris Italia investe sui giovani talenti con “Future in Progress”

ROMA (ITALPRESS) - Investire nelle competenze e accompagnare i...

L’Iran non parteciperà alla Paralimpiade invernale di Milano-Cortina

MILANO (ITALPRESS) - L'Iran non sarà presente alle Paralimpiadi...

Iran, Tajani “Non sottovalutiamo rischio terrorismo e flussi migratori”

ROMA (ITALPRESS) - "Non sottovalutiamo il rischio terrorismo: ilministro...

Discesa Val di Fassa a Laura Pirovano, prima vittoria in carriera in Coppa

VAL DI FASSA (ITALPRESS) - Laura Pirovano, alla gara...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI