venerdì 1 Maggio 2026

La commissaria Pulvirenti: “L’ASP di Trapani insieme ai medici di famiglia per la medicina territoriale”

“Coniugare  l’assistenza territoriale con dati ed info epidemiologici scientifici arricchisce anche le AFT, le Aggregazioni Funzionali Territoriali dei medici di famiglia nelle Case di comunità. Annuncio che il prossimo 26 marzo si terranno le elezioni per indicare i singoli referenti delle AFT, un altro passo importante per l’avvio concreto e fattivo della medicina territoriale in questa provincia”.
Lo ha detto il Commissario straordinario dell’ASP Trapani Sabrina Pulvirenti, intervenendo al Congresso provinciale della Fimmp, Federazione medici di medicina generale e della Simg, la Società italiana di medicina generale.
“Siamo lieti di essere stati presenti a questo importante appuntamento – ha aggiunto -e aver partecipato alla tavola rotonda con importanti interlocutori nazionali, ma soprattutto apprendiamo con gioia dell’unione tra Fimmg e Simg. Abbiamo inoltre illustrato il piano di formazione FSE 2.0, il fascicolo sanitario elettronico, redatto congiuntamente con l’Ordine dei medici e odontoiatri di Trapani.  Una rete – ha concluso Pulvirenti – dove ogni attore apporta un nodo fondamentale insieme anche agli Ordini degli infermieri e fisioterapisti, presenti al convegno”.

Ti consigliamo

Trapani, crolla un tratto di Viale delle Sirene: mezzo dei rifiuti sprofonda in una voragine

Momenti di grande apprensione questa mattina sul Viale delle...

Forza Italia: a fine maggio in Sicilia un’iniziativa politica dedicata ai giovani

A fine maggio un’iniziativa politica organizzata dal commissario regionale...

Trapani, il Libero Consorzio è “solido”: avanzo da 35 milioni e approvazione all’unanimità

Un ente finanziariamente sano, capace di superare le logiche...

La nostra diretta

Ultim'ora

Spari dopo il corteo del 25 aprile, oggi udienza di convalida per il 21enne fermato

(Adnkronos) - Eitan Bondì è accusato di tentato omicidio...

Inchiesta arbitri, dal caso Inter-Roma alla ‘spiegazione’ di Rocchi: le novità di oggi

(Adnkronos) - Gli aggiornamenti sull'inchiesta condotta dal pubblico ministero...

Piano Casa, tre pilastri per il pacchetto con obiettivo 100mila alloggi: le misure

(Adnkronos) - L'azione del governo per contrastare l’emergenza abitativa...

Iran, guerra senza via libera del Congresso Usa: oggi per Trump scadono i 60 giorni

(Adnkronos) - Il presidente Usa: "Iran vuole accordo subito"....

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI